1041-praga.jpg

Praga, Monaco di Baviera e Tirolo

Partenza: 27/04/2020

27/4 - PARTENZA-PRAGA: Partenza in Bus GT da Città di Castello e Camucia alle ore20,00. Soste lungo il percorso autostradale per relax e pernottamento a bordo.
-
28/4 - PRAGA: Prima colazione libera lungo il percorso e dopo aver attraversato le regionitedesche dell'Alta Baviera, il Palatinato poi la Boemia, si giunge in tarda mattinata a PRAGA, lacittà magica. Sistemazione in Hotel 4 stelle. Pranzo in ristorante. Incontro con la guida e primavisita del centro storico alla scoperta dei segreti, della storia e delle meraviglie architettoniche di questacittà che è stata per secoli una delle più importanti dell’Est Europeo e città carica di fascino e terrore duranteil lungo periodo della "Guerra Fredda". I grandi Palazzi dell’Opera, del Museo, la storica PiazzaVenceslao famosa per i moti di protesta antisovietica nel 1968 e il crollo comunista nel1989 (che in sostanza, dopo 20 anni d’esilio forzato, riconferì libertà di espressione arappresentanti statali come Havel e Dubcek) o atti simbolici scolpiti nella memoria collettiva: è ilcaso del risonante suicidio sacrificale dello studente universitario di filosofia Jan Palach,diciannovenne rivoluzionario che nel 1969 arrivò a darsi fuoco per ribellarsi alle vessazionisocioculturali esercitate d al fronte russo, una sorta di martirio autoimposto che aveva allora sancitol’inizio sconvolgente ma necessario della Primavera di Praga. Gli angoli spettacolari e i tantissimimonumenti della capitale ceca soprannominata "città magica" si susseguiranno durante la visita.Rientro in hotel, cena in ristorante e pernottamento.
-
29/4 - PRAGA: Prima colazione in hotel, incontro con la guida e intera giornata dedicata allavisita della città con i monumenti più importanti e carichi di storia e leggende. Nella parte alta dellacittà si trova il Castello Pražský Hrad con le sue bellissime architetture e le stupende vistepanoramiche su tutta la città e la Moldova, costruito nel IX secolo, è il castello più grande delmondo ed è il monumento più importante della Repubblica Ceca , la straordinaria cattedrale goticadi San Vito, il vicolo d’Oro con la celebre Casa di Kafka. Passeggiare per la via più famosa di Pragasenza però pretendere di scoprirne i segreti: il Vicolo d’Oro (Zlatá ulicka in ceco) è un luogo al tempostesso affascinante e misterioso, romantico e oscuro, variopinto e claustrofobico. Questa strettissima via nel complesso del Castello di Praga conta in tutto soltanto undici case,alcune alte pochi metri, eppure è diventata un’attrazione turistica di richiamo mondiale, il perché è facile da comprendere: questa via è uno degli angoli più pittoreschi di Praga.La Chiesa del Bambin Gesù di Praga scendendo poi si raggiunge il PonteCarlo con le sue singolari torri, le Piazze e gli angoli più affascinanti. Pranzo in ristorante. Nelpomeriggio proseguimento della visita con guida per scoprire le curiosità e i tesori nascosti diquesta città incluso il quartiere ebraico e la sinagoga con l'antico e suggestivo cimiteromonumentale. Tempo a disposizione per relax e visite libere o shopping in centro. In seratatrasferimento ad un caratteristico locale e cena in ristorante tipico con musiche folkloristicheBoeme. Al termine rientro in hotel per il pernottamento.
-
30/4 - PRAGA-MONACO DI BAVIERA: Prima colazione a buffet e tempo a disposizioneper visite libere o shopping in centro. Praga è una città entusiasmante per chi ama lo shopping e hatutte le carte in regola per fare felici persone con budget di spesa diversissimi. Ricca in egualmisura di bancarelle e boutique, negozi indipendenti e mega centri commerciali,mercatini e vie dello shopping, quasi ad ogni angolo la capitale ceca metterà a dura prova levostre capacità di resistenza. A seconda dei vostri gusti potrete portarvi a casa un prodottotipico come un liquore o un cristallo, un oggetto di artigianato locale che ricorda le belle cose diuna volta, Pranzo libero. Alle ore 14,00 partenza per la Germania. Soste lungo il percorso e arrivoa MONACO DI BAVIERA costeggiando la famosa Allianz Arena, uno dei più grandi stadi tedeschi di proprietà del Bayern Monaco.Sistemazione in Hotel. Cena e pernottamento. Possibilità dopo la cena di una passeggiata in centro.
-
01/5 - MONACO-KUFSTEIN (TIROLO): Prima colazione a buffet, incontro con la guidae visita panoramica di Monaco e del suo ricco centro storico. La città capoluogo della Baviera èuna delle città più animate e ricche della Germania. Capitale del Regno di Baviera, conserva ancora,nonostante i bombardamenti della seconda guerra mondiale molti Palazzi e Castelli del periodoottocentesco. Non potrà mancare l'appuntamento alle 12,00 in punto nellaMarienplatz, letteralmente “la piazza di Maria”. È il vero e proprio cuore della città, i cui battitisono scanditi dal Glockenspiel, il più grande carillon della Germania e il quarto per ordine digrandezza nel mondo. La piazza è stata fin dalla sua creazione, nel 1158, il centro sociale edeconomico della città in quanto sede del mercato cittadino - infatti il suo nome originale era Markt,“mercato”. Oggi il mercato si è spostato in un’altra zona, ma la Marienplatz continua ad essereluogo di ritrovo e di incontri molto popolare. La sua nuova denominazione è dovuta alla credenzasecondo la quale la Vergine Maria avrebbe interceduto nel porre fine all’epidemia di colera nel1807. Motivo per cui le venne dedicata la piazza ufficialmente nel 1850. Pranzo in ristorante. Nelprimo pomeriggio partenza per l'Austria e sosta in Tirolo presso la città di Kufstein, antica cittadinamedioevale sul fiume Inn dominata da una possente Fortezza. Sistemazione in Hotel. Cena epernottamento.
-
02/5 - INNSBRUCK-RIENTRO: Prima colazione a Buffet e partenza per la vicina INNSBRUCK.Se il gruppo lo desidera sosta a Wattens per la visita del magico Museo dei mondi di Cristallo di Svarowski(previa prenotazione). Sosta per una passeggiata in centro con possibilità di visita alla Chiesa "degli Uomini Neri" o chiesa diCorte, dove è la Tomba di Massimiliano d'Ausburgo. Non si tratta di una tomba vera e propria, bensì di un cenotafio, un monumentofunebre. Nella navata centrale della chiesa si erge maestoso il monumento eretto in onore dell’imperatoredi quello che fu il Sacro Romano Impero. Si tratta di un enorme sarcofago decorato con 24 rilievi di marmo che ricordano imomenti più significativi della vita dell’imperatore. Ciò che colpisce però sono le ventotto statueai lati del monumento, che sembrano vegliare sul sovrano. Sono conosciute come gli “UominiNeri” a causa del colore scuro che il bronzo ha assunto nel corso dei secoli. Si giunge poi alla Piazza del "Tettucciod'Oro" il vero simbolo della città. Qualche suggerimento per i più curiosi: in Maria- Theresien-Straße, all’ultimo piano delcentro commerciale trovate il Bar 360°. Vi consigliamo di uscire fuori per ammirare un meraviglioso panorama sulle Alpi, a360°. Poi lo shopping: ecco due luoghi per portare con voi un piccolo pezzo diInnsbruck. Il primo è un piccolo negozio in Hofgasse 2, situato in un caratteristico palazzo d’epoca. Si tratta di “AcquaAlpes”, una profumeria in cui respirare il profumo delle Alpi che abbracciano Insbruck. Tutti iprodotti infatti sono stati realizzati usando come ingrediente l’acqua delle Alpi circostanti, miscelatapoi con essenze naturali. I profumi hanno nomi insoliti come 2828, 2334, 3333. Si tratta dellealtezze delle tre principali montagne tirolesi. Un’altra idea per un regalo originale la trovate inHofgasse 5, lì si trova Tirol Geniessen, un colorato negozio di liquori.Dopo il pranzo libero partenza per il rientro attraversando il valico del Brennero e l'alto Adige oSud Tirol con belle vedute sulle vette alpine innevate. Soste lungo il percorso per relax e cena libera.Arrivo previsto per le ore 23,00.

La quota comprende:

  • Viaggio in Bus GT da 58 posti, pedaggi, parcheggi ed eventuali ticket ingressi città;
  • spese di vitto e alloggio per 2 autisti al seguito;
  • n. 4 Notti in Hotel (2 in Hotel 4 stelle a Praga, 1 in Hotel 3
    stelle a Monaco di Baviera, 1 in Hotel 3 stelle Sup. a Kufstein), pensione completa dal pranzo del giorno 28/4 alla prima colazione del giorno 2/5 ad esclusione del pranzo del giorno 30/4, inclusa n. 1 cena in ristorante tipico con musiche Boeme a Praga;
  • prime colazioni a buffet;
  • acqua in caraffa a tutti i pasti;
  • bevande e aperitivo incluso alla cena tipica di Praga;
  • visite guidate di meza giornata + 1 intera giornata a
    Praga + mezza giornata a Monaco di Baviera;
  • assistenza accompagnatore agenzia;
  • Assicurazione spese mediche/bagaglio personale

La quota non comprende:

  • Extra e spese personali in genere;
  • mance;
  • bevande oltre all'acqua in caraffa;
  • ingressi a monumenti e musei;
  • eventuali tasse di soggiorno da saldare direttamente alle strutture alberghiere;
  • tutto quanto non riportato alla voce "la quota comprende"

Documenti necessari:

  • Carta Identità

Supplementi / Riduzioni:

Supplemento singola: € 150.00

Assicurazione annullamento: € 45.00