La capitale più a nord del mondo, punto di partenza per la scoperta di uno dei paesi più mozzafiato del mondo. La terra di ghiaccio e fuoco non vi lascerà delusi. Vulcani, iceberg, cascate imponenti, ghiacciai e acque termali sono la cornice per un viaggio dove la natura fa da padrona.
Reykjavik è il punto di partenza di molti tour, e merita sicuramente una visita per entrare a contatto con la cultura e la popolazione islandese…infatti non sono molti altri i posti in cui vedrete delle persone.
L’Islanda infatti è uno dei paesi con la densità di popolazione più bassa al mondo e la maggior parte degli abitanti si rifugia proprio nella sua capitale.
A Reykjavik non potete perdervi una visita del centro della città, con i suoi cafè dove rintanarsi per sfuggire alle gelide giornate invernali o dove passeggiare nella bella stagione.
Visitate il mercato delle pulci dove troverete splendidi e caldi maglioni di pura lana fatti a mano, e potrete acquistare alcune tra le specialità culinarie islandesi.
Al centro della città, percorrendo il famoso viale arcobaleno, si trova la chiesa più grande dell’Islanda: Hallgrimskirkja. Essa prende il nome dal pastore e poeta Hallgrimur Petursson.
L’architettura si ispira alle colonne di basalto della cascata di Svartifoss, situata nella costa sud dell’Islanda.
Se siete a Reykjavik non potete perdervi il tour del Triangolo d’oro: Gullfoss, Thingvellir e Geysir