New York

La Grande Mela è il luogo dove grandi artisti hanno sognato il successo e dove ogni visitatore ha trovato un motivo per non andarsene…

La Grande Mela è il luogo dove grandi artisti hanno sognato il successo e dove ogni visitatore ha trovato un motivo per non andarsene.

New York: una città dove è impossibile chiudere gli occhi.

La città che non dorme mai, quella dei set cinematografici, delle mille luci, quella che vediamo ritratta in innumerevoli film e serie TV che hanno fatto la storia del cinema. Immagini che rendono questa città una delle più desiderate al mondo.

Il centro nevralgico della vita, dei teatri e dello shopping di New York è Midtwon Manhattan e, per cominciare ad entrare nel cuore della città, si parte proprio da qui visitando il Rockefeller Center, attraversanto la caotica Times Square fino ad arrivare all’Empire State Building e alla Grand Central Station.  

Chi non conosce il famosissimo Central Park di New York? Il polmone verde è un angolo di natura perfetto in cui godersi una bella passeggiata.

Con oltre 200 musei, New York è sicuramente una città ricca di opportunità per gli amanti della storia e dell’arte. Da non perdersi a ci sono sicuramente il Museo di Storia Naturale, il Metropolitan Museum , il Guggenheim Museum, il MoMa e The National September 11 Memorial & Museum

È vero, non è così imponente come ci si immagina, ma non si può andare a New York e non visitare Liberty Island dove si trova la Statua della Libertà, simbolo per la città e per tutti gli Stati Uniti

Una zona altrettanto iconica è Brooklyn. Passeggia nelle vie di Dumbo, dalle quali ogni strada dona uno scorcio diverso del ponte più famoso della città. Dopo aver ammirato lo skyline di Manhattan dalla promenade di Brooklyn Heights attraversa il ponte di Brooklyn in direzione Manhattan…al tramonto è ancora più mozzafiato.

Un viaggio nella Big Apple può essere fatto in qualsiasi periodo dell’anno. Ogni stagione ha la propria magia, eventi, installazioni temporanee e spettacoli. In qualsiasi periodo tu decida di visitarla non ti deluderà e ogni volta che tornerai (perché si torna sempre a New York) troverai una città diversa ed emozionante.