3 NOVEMBRE
PROGRAMMA
Ritrovo dei partecipanti e partenza in Bus GT da Camucia, Terontola, Tuoro e Passignano alle ore 6,30 Sosta lungo il percorso per relax e arrivo nella zona dei borghi storici marchigiani. Sosta a CASTELFIDARDO. Tempo a disposizione per visita libera del centro storico rinascimentale. E’ la Città della fisarmonica e della musica tra le colline della Riviera del Conero. Il paese è particolarmente famoso nel mondo per aver dato i natali alla fisarmonica, strumento che si caratterizza per la sua forte capacità di
aggregare e intrattenere in allegria le persone. All’interno del Palazzo Comunale chi è interessato potrà perdersi ad ammirare i circa trecentocinquanta esemplari di fisarmoniche tra cui qualche curioso reperto come la prima partitura di “Adios Nonino” di Astor Piazzola e gli strumenti del famoso direttore musicale RAI Gorni Kramer ecc.
L’ingresso al Museo per gruppi ha un costo di € 3 e può essere acquistato sul posto. Dal borgo di Castelfidardo belle viste sul Conero e la riviera Adriatica.
In tarda mattinata partenza per PORTO SANT’ELPIDIO. Arrivo e alle ore 13,00 pranzo in ristorante con ricco menù a base di pesce (vedi menù)*.
Nel pomeriggio passeggiata nel lungomare e alle ore 17,00 ritrovo dei partecipanti e partenza per il rientro. Sosta lungo il percorso per relax e arrivo previsto per le ore 20,30 circa.
- Menù previsto per il pranzo presso il Ristorante Perla sul Mare:
ANTIPASTI FREDDI:
Insalata di mare, scampetti bolliti, alici marinate, cocktail di gamberetti
ANTIPASTI CALDI:
Capesantine in gratin, frittura di olive e gamberoni, polenta al sugo di pesce
PRIMI:
Risotto alla pescatora, tagliatelle alla marinara
SECONDI:
Grigliata mista di pesce (coda di rospo, spiedini e scampi), frittura mista di pesce
CONTORNO:
Insalata
Sorbetto al limone e Dessert
Bevande: Acqua, vino, digestivi e caffè
NOTA: Se ci fosse necessità di avere Menù di carne o presenza di varie allergie si
richiede di avvisare al momento della prenotazione