1841-giudizio universale 1.png

Il GIUDIZIO UNIVERSALE

Immancabile evento artistico. Per la prima volta sarà presentato in un grande Show immersivo presso l'Auditorium della Conciliazione a Roma, la storia , l'intuizione e la creazione della più grande opera pittorica di Michelangelo. Il sottofondo musicale di Sting permetterà di creare un'atmosfera particolare e una sensazione visiva senza precedenti. A coronamento la speciale visita dal vivo in notturna della Cappella Sistina e dei Musei Vaticani.

Partenza: Al momento non ci sono partenze previste

Partenza alle ore 13,00 da Camucia (di fronte Caserma Carabinieri) e altre località concordate.
Sosta lungo il percorso per relax e arrivo a ROMA zona Vaticano. Alle ore 16.45 ingresso all'AUDITORIUM DELLA CONCILIAZIONE e inizio dello Spettacolo con il format "Immersive Show".
Attraverso un viaggio nel tempo lo spettatore è trasportato nel ‘500, nelle cave di Carrara, alla ricerca del marmo perfetto. La passione di Michelangelo per la pietra emerge dal rapporto con “il gigante”: un macigno ritenuto impossibile da scolpire e dal quale lo scultore fa emergere la statua più iconica di tutti i tempi: il David. Michelangelo è un artista completo, non è solo scultore ma anche poeta e pittore; per questo il Papa Giulio II gli commissiona l’affresco della volta della Cappella Sistina. Davanti al pubblico la Cappella appare com’era prima dell’intervento di Michelangelo e scopre insieme a lui i dipinti laterali dei Maestri Italiani che l’hanno preceduto.
Inizia un percorso magico in cui il processo creativo dell’artista diventa protagonista e i dipinti della volta sulla Genesi si animano esprimendo la loro umanità.
Nel 1513, un anno dopo il termine degli affreschi, per la prima volta la Cappella Sistina diventa il luogo del conclave, l’elezione papale. Attraverso una libera interpretazione i simboli di questo rito senza tempo prendono vita. Al termine del Conclave lo spettatore si ritrova al cospetto del Papa Clemente VII che commissiona a Michelangelo l'affresco della parete principale della Cappella Sistina. E'una nuova sfida per l'artista che in un momento di ispirazione realizza un affresco visionario e potente, in completa rottura con la tradizione precedente.
Al termine dello spettacolare evento si avrà del tempo a disposizione per la cena libera e alle ore 20,00 ritrovo del gruppo e ingresso con guida ai MUSEI VATICANI. La speciale visita in NOTTURNA, sarà un'occasione unica per ammirare i tesori delle Gallerie, dei cortili interni e della Cappella Sistina con una luce tutta particolare che lascerà un ricordo indelebile in tutti i partecipanti.
Al termine partenza per il rientro in Bus. Arrivo previsto alle ore 01,00.
<a href="https://www.nbnet.it/categorie/rolex-replica/">replica rolex</a>
<a href="https://www.fakerolex.se/">klockor kopior</a>

La quota comprende:

Viaggio in Bus GT, pedaggi e parcheggi, biglietto d'ingresso con prenotazione per lo spettacolo presso l'Auditorium della Conciliazione;orologi replica ingresso prenotato e visita guidata speciale ai Musei Vaticani in notturna; assicurazione e accompagnatore agenzia.

La quota non comprende:


Documenti necessari:

  • Carta Identità


Note:

IMPORTANTE: OCCORRE COMUNICARE NOME E COGNOME ESATTO ALTRIMENTI LA PRENOTAZIONE NON E'ACCETTATA DAI MUSEI VATICANI RICORDARSI DI PORTARE IL DOCUMENTO DI IDENTITA'