Orologio Hublot replica Classic Fusion Bronze Bucherer Blue Edition

La Fusion classica è una delle collezioni di colonne di Hublot ed è diventata anche una tela popolare per collaborazioni con altri marchi e associazioni. Alcuni esempi includono l'orologio Classic Fusion Chronograph Chelsea FC, gli orologi Classic Fusion Italia Independent, il Classic Fusion Chronograph Berluti Scritto e molti altri. L'ultima collaborazione è con Bucherer, uno dei più vecchi rivenditori di orologi non solo in Europa ma anche nel mondo. Questo è il nuovo orologio Hublot Classic Fusion Bronze Bucherer Blue Edition.

A meno che tu non viva in Europa, è possibile che tu non abbia familiarità con Bucherer. Come ho detto sopra, è uno dei più orologi replica antichi rivenditori di orologi al mondo. È stata fondata nel 1888 e negli ultimi 130 anni ha costruito solide relazioni con molti marchi di orologi e orologiai. Ciò ha portato alla creazione dei suoi orologi Blue Editions, una collezione di segnatempo in edizione limitata che Bucherer ha creato con le marche di orologi. Non sorprendentemente, gli orologi contengono elementi in blu e includono marchi come Vacheron Constantin, IWC, Blancpain, Piaget, Panerai, Longines, Tudor e, naturalmente, Hublot.

L'edizione buzzer bronzo classico Hublot Classic Fusion è basata sul cronografo Fusion classico e quindi è disponibile in una cassa in bronzo di 45 mm di larghezza e 13,05 mm di spessore che è stata dotata di una speciale finitura nera spazzolata che è diversa dalla maggior parte degli altri orologi in bronzo. La finitura nera spazzolata conferisce un aspetto invecchiato come se fosse già passata molto. La ghiera è in ceramica nera ed è decorata con le viti in titanio a forma di H di Hublot. La corona a ore replica Hublot 3 è firmata con il logo Hublot ed è anche bronzo spazzolato annerito. Gli spacciatori, d'altra parte, sono in ceramica nera. Quindi c'è una gamma di colori e materiali contrastanti in gioco qui. L'orologio è impermeabile fino a 50 metri, che è adeguato per un orologio sportivo.

Il quadrante è un raggio di sole blu e presenta indici ora applicati in oro 3N e lancette ore e minuti in oro placcato 3N, e il tema dell'oro continua nei due quadranti, che hanno cerchi in oro, indici in oro e lancette in oro. Il logo Hublot alle 12 e la dicitura "Automatico" alle 6 sono anch'essi in oro. Stranamente, la data alle 6 usa il carattere bianco, che, presumibilmente, serve per far risaltare in modo che possa essere letto più facilmente. Per completare il quadrante blu, l'orologio è dotato di un cinturino in alligatore blu con cuciture dorate sui lati e fodera in gomma sul retro per un maggiore comfort - e le cinghie di Hublot sono davvero comode.

Il movimento all'interno è il buon vecchio calibro HUB1143, il movimento cronografo a carica automatica base di Hublot. Un movimento cronografo integrato non lo è. Invece, impiega una base ETA e un modulo cronografico di Dubois Dépraz. Funziona a 4Hz e ha una riserva di carica di circa 42 ore. Il movimento può essere visto attraverso un fondello in vetro zaffiro.